Didattica

L’ISTITUTO ITALIANO® pone al servizio degli studenti i propri metodi didattici creando all’interno del gruppo una realtà tutta italiana che con il supporto degli insegnanti e del materiale di studio, porta il singolo studente ad un rapido apprendimento e conoscenza della Lingua: dalle strutture grammaticali, ai vocaboli, alla sintassi, alla conversazione.

Particolare attenzione infatti viene posta alla pronuncia, all’espressione, alla formazione e all’uso delle frasi. I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì; iniziano alle ore 09.10 del mattino e a metà mattinata è prevista una pausa di 20’.. La nostra struttura “unica a Firenze” collabora con le realtà scolastiche italiane per il conseguimento del Diploma di Stato Italiano pertanto le esperienze linguistiche dei nostri studenti si concretizzeranno ulteriormente grazie al confronto con gli studenti italiani: i corsi prevedono anche lezioni e compresenza con studenti della Scuola Italiana.

Questa specifica e particolare impostazione dei nostri corsi agevolerà gli studenti a comprendere al meglio anche la vita e le abitudini dei giovani italiani.

Educazione:
tecniche e metodi di "Eccellenza nell'insegnamento"

Ricercare le tecniche della didattica per insegnare un buon metodo di studio all'alunno può corrispondere ad un buon metodo di insegnamento da parte del docente. – Scuola di vita e antica filosofia dell’arte dell’insegnare, del nostro Istituto, adottata da sempre dai nostri esperti e qualificati docenti.

I nostri docenti

Gli insegnanti dell’ISTITUTO ITALIANO® sono tutti laureati e di elevata esperienza; molti di questi collaborano anche con la Scuola Statale Italiana garantendo standard ed esperienze professionali molto, molto elevati. Il loro ruolo è essere al servizio degli studenti creando stimoli, interessi e le giuste dinamiche di gruppo affinché, con tranquillità e serenità, ogni singolo possa raggiungere gli obiettivi preposti; meta e traguardo della nostra missione: qualità dell’insegnamento.

Metodo didattico

All’arrivo agli studenti viene proposto un test di valutazione al fine di un corretto inserimento – nel pieno rispetto del QCER – nella classe che abbia lo stesso standard di conoscenza della Lingua Italiana, sia come livello che come modulo. Da quel momento per lo studente inizia il vero e proprio percorso didattico che, avvalendosi anche degli opportuni strumenti, guiderà l’alunno nelle successive fasi di apprendimento della grammatica e della sintassi della Lingua Italiana. Altri scenari ed altri percorsi si aprono per gli studenti che ai corsi di Lingua Italiana combinano i corsi complementari o di approfondimento (corsi combinati): una vera e propria full-immersion nella vita e nella cultura degli Italiani.

Marco Polo - Turandot

CERTIFICATION OF ITALIAN LANGUAGE

Facilitate the enrollment of Chinese students in Italian universities, conservators and academies.

Scopri

CELI Certification

Istituto Italiano and Università per Stranieri di Perugia

CELI is the Certificate of Knowledge of the Italian Language, acknowledged all over the world attesting the knowledge of the Italian language, of a non-native speaker.

Scopri

Certification CERT.IT

Istituto Italiano and Università degli Studi Roma Tre

Cert.it is the Certificate of Knowledge of the Italian Language, recognized by the Ministries of Foreign Affairs, University Education and Research, of a non-native speaker.

Scopri

Istituto Italiano ® | Via Calimala,1 50123 Firenze (FI) Italia | mail: info@istitutoitaliano.it | PEC: info@istitutoitaliano.it
telefono: +39 055 214086 | PIVA: 04688700486 | C.F.: | REA: | CS:

Sito web realizzato da SitoWebEasy © 2017 All Right Reserved