Servizi agli studenti

I nostri servizi

Supporto costante

Lo staff della scuola è a disposizione degli Studenti.
Oltre alle informazioni sui diversi corsi, gli studenti possono anche contare su di un supporto per la ricerca dell’alloggio, per i luoghi d’interesse da visitare a Firenze e in Italia, e per informazioni di carattere pratico sulla cultura e le abitudini italiane in generale.

Certificati

L’Istituto Italiano si avvale del protocollo d’intesa con l’Università di Perugia (dipartimento per stranieri UNISTRAPG) per il rilascio del certificato CELI di conoscenza della lingua italiana.
Questo certificato è riconosciuto in tutto il mondo.
Oltre al Certificato CELI, l’Istituto Italiano è anche sede di esame in Firenze per i certificati Cert.it e CILS.

Esami in sede

L’Istituto Italiano è inoltre sede di esame anche per gli studenti provenienti da altre realtà formative che abbiano la necessità di sostenere un esame per la certificazione della lingua italiana.

Sconti e riduzioni

La scuola offre Borse di Studio e sconti durante tutto l’anno. Consulta la nostra pagina delle offerte sui corsi di lingua italiana per scoprire se hai i requisiti necessari per accedere agli speciali vantaggi.

Alloggio a Firenze

L’Istituto Italiano fornisce, agli studenti che ne fanno richiesta, il servizio completo di ricerca di alloggio per tutto il periodo del corso.
L’Istituto Italiano ha attivato molte convenzioni in grado di garantire sempre la migliore sistemazione per i propri studenti.

 

Laboratorio di informatica

L’Istituto Italiano dispone di un laboratorio di informatica all’avanguardia e di una connessione internet Wi-Fi ad alta velocità messi a disposizione gratuitamente agli studenti per tutto il tempo del corso.

Attività scolastiche e tempo libero

Per favorire gli incontri e la socializzazione sia tra gli studenti dell’Istituto Italiano sia con la vita sociale degli Italiani vengono organizzate diverse attività settimanali che hanno luogo con una partecipazione minima di 4 studenti. Le attività pomeridiane sono gratuite e l’Istituto mette a disposizione degli studenti i propri tutor. Gli studenti che partecipano alle attività dovranno sostenere solo, dove previsto, le spese relative ai trasporti, ai pasti, ai biglietti di ingresso ai musei.

Menu
CORSI DI ITALIANO BORSE DI STUDIO Alloggi Contatti