L’istituto

Scuola di lingua italiana

L’Istituto Italiano di Firenze è un punto di riferimento per coloro che desiderano iniziare o perfezionare lo studio della lingua italiana e della cultura italiana.

L’Istituto Italiano è conosciuto per la professionalità e la preparazione dei propri insegnanti, per il materiale didattico all’avanguardia, per la vasta scelta di corsi offerti, per l’efficienza dell’organizzazione, ma anche per l’atmosfera cordiale e familiare e per le numerose attività extra-scolastiche quotidiane, comprese nel valore del corso.

Le attività extra-scolastiche, culturali, sociali e ricreative, non sono solo interessanti e coinvolgenti, ma permettono agli studenti di entrare a stretto contatto con la vita italiana di tutti i giorni, integrando l’apprendimento della lingua anche attraverso l’esperienza e la cultura.

L’Istituto è aperto tutto l’anno, per adeguarsi alle diverse esigenze degli studenti stranieri.

La parola al nostro direttore

«La diffusione della Lingua Italiana e della Cultura Italiana nel mondo è il ruolo che intendiamo attuare con costanza e coerenza.

Ogni giorno, ci impegniamo a comprendere e interpretare il linguaggio e i costumi delle nuove generazioni, in modo da poter essere “attivi” ed “efficaci” per loro, per trasferire la nostra competenza e, guardando con ambizione al futuro, essere utili a tutti quei giovani che, con serietà e perseveranza, saranno i protagonisti della società che verrà.

L’educazione, la formazione, la scuola, sono una realtà quotidiana che ci appartiene ormai da tanti anni. Da sempre, camminiamo al fianco dei ragazzi, consapevoli della fortuna che abbiamo nell’essere attori di una parte del grande processo della vita che cambia e si evolve.»

Direttore
Russi dott. Michele

 

1
CORSI
1
DOCENTI
1
STUDENTI
1
ANNI
Menu
CORSI DI ITALIANO BORSE DI STUDIO Alloggi Contatti