Il corso intensivo, oltre alle 4 lezioni di gruppo del corso Intensivo che si tengono al mattino, prevede, ogni giorno, 2 lezioni pomeridiane di ampliamento del lessico e di una pratica nella conversazione.
Il costo del corso comprende tutte le attività extra-scolastiche previste nel pomeriggio: passeggiate con un tutor per la città di Firenze, conferenze, visite a chiese, musei e laboratori, proiezioni di film italiani.
Anche nei fine settimana sono previsti eventi e attività di rilievo: tour e visite guidate in altre città (come Siena, Pisa, Venezia e Roma), corsi di cucina e simili. Questi sono tutti elementi caratterizzanti dell’Istituto Italiano che rendono la permanenza degli studenti a Firenze e nella scuola divertente e piacevole.
A fine del corso viene rilasciato il nostro certificato di frequenza.
Alla fine di ogni livello è possibile sostenere gli esami relativi alla conoscenza della Lingua Italiana. Le certificazioni sono riconosciute in tutto il Mondo: CELI*, CILS* e CERT.IT*.
Il corso include
- Materiale didattico: libri di testo, quaderno, certificato iscrizione
- IT Card (carta sconti per ristoranti, discoteche, pub)
- Assistenza per individuare alloggio
- Wi-Fi disponibile in tutti i locali della scuola
- Attestato di conoscenza QCER della Lingua Italiana
Certificazione della conoscenza della lingua italiana
CELI, CILS, CERT.IT sono i certificati di conoscenza della lingua italiana riconosciuti in tutto il mondo, che certificano la preparazione sulla lingua italiana da parte di un non madrelingua.
In particolare, le certificazioni CELI, CILS e CERT.IT rilevano il grado di conoscenza linguistico-comunicativa e la capacità di impiego della lingua italiana.
Per coloro che intendono conseguire certificati CELI, CILS e CERT.IT, consigliamo di iscriversi ai corsi di italiano combinati “A” e “B”.
Questi corsi di lingua italiana permettono, durante le lezioni del pomeriggio, di mettersi alla prova con test e simulazioni di esami CELI, CILS, CERT. IT.
Le certificazioni adottano il sistema dei 6 livelli di competenza, proposto dal CCER – European Common Chart of the Council of Europe.
I certificati sono riconosciuti nel settore del lavoro e dello studio.