Certificazione CELI

Istituto Italiano e Università per Stranieri di Perugia: Certificazione CELI

Il CELI è il Certificato di conoscenza della Lingua Italiana, riconosciuto in tutto il mondo che attesta la conoscenza della lingua italiana, di un soggetto non madrelingua.

In particolare, la certificazione CELI è una certificazione riconosciuta che attesta il grado di conoscenza linguistica-comunicativa e la capacità d’uso della Lingua Italiana.

L’Istituto italiano, antica scuola di lingue con sede a Firenze conosciuta in tutto il Mondo,  si avvale del protocollo di intesa con l’Università di Perugia (dipartimento per stranieri UNISTRAPG).

L’Istituto Italiano infatti è sede di esame per la città di Firenze CELI sia per gli studenti stranieri che per coloro che vivono già in Italia e hanno bisogno della certificazione della conoscenza della lingua italiana per l’Integrazione in Italia.

Le certificazioni CELI rilasciate dall’Istituto Italiano sono valide in tutto il Mondo.

Per chiunque voglia richiedere l’esame CELI, suggeriamo di iscriversi ai nostri corsi combinati: “A” e “B”. Difatti, con questi corsi, si ha l’opportunità durante le lezioni pomeridiane di mettersi anche alla prova con test e simulazioni d’esame CELI.

La certificazione CELI adotta il sistema dei 6 livelli di competenza, proposto dal QCER – Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, e realizza anche moduli di certificazione specifici per lavoratori di origine straniera (CELI immigrati) e adolescenti (CELI a).

I certificati sono spendibili nell’ambito del lavoro e dello studio.
Al termine di un corso di almeno 2/4 settimane lo studente – a seconda del livello richiesto – può accedere alle prove scritte ed orali per il conseguimento della certificazione CELI: certificazione ufficialmente riconosciuta che attesta il grado di competenza linguistico – comunicativa in Italiano.

Le sessioni di esami si svolgono a Firenze presso nostra la scuola sita in Via Calimala 1, e seguono i calendari dell’Università di Perugia.

Stessi percorsi formativi vengono applicati alle prove di esame CILS ……

Marco Polo - Turandot

CERTIFICAZIONE LINGUA ITALIANA

Facilitare l'iscrizione di studenti cinesi nelle università, conservatori e accademie italiane.

Scopri

Certificazione CELI

Istituto Italiano e Università per Stranieri di Perugia

Il CELI è il Certificato di conoscenza della Lingua Italiana, riconosciuto in tutto il mondo che attesta la conoscenza della lingua italiana, di un soggetto non madrelingua.

Scopri

Certificazione CERT.IT

Istituto Italiano e Università degli Studi Roma Tre

Il Cert.it è il Certificato di conoscenza della Lingua Italiana, riconosciuto dai Ministeri degli Affari Esteri, dell’Istruzione Università e Ricerca, di un soggetto non madrelingua.

Scopri

Istituto Italiano ® | Via Calimala,1 50123 Firenze (FI) Italia | mail: info@istitutoitaliano.it | PEC: info@istitutoitaliano.it
telefono: +39 055 214086 | PIVA: 04688700486 | C.F.: | REA: | CS:

Sito web realizzato da SitoWebEasy © 2017 All Right Reserved